L’Impresa incontra l’Arte e l’Arte incontra l’Impresa
I nostri corsi di formazione e perfezionamento per i Beni Culturali arricchiscono le spinte creative individuali con una preparazione intersettoriale e permettono di consolidare business innovativi.
Promuovono un approccio imprenditoriale ed un percorso didattico pratico: le discipline economiche abbracciano la cultura.
L’acquisizione di essenziali competenze professionali e personali permetterà di inserirsi nel variegato e mutato contesto lavorativo della valorizzazione del patrimonio artistico: in Centri Culturali, Enti, Associazioni, sia pubblici che privati.
Diventare professionisti dei Beni Culturali
Il Dipartimento Arte e Ricerca: creatività, progettazione e valorizzazione
Se sempre più incalzante è la necessità di investire in progetti innovativi, per le imprese della cultura diviene fondamentale una formazione che insegni ad alimentare la creatività, a riconoscere le opportunità del mercato nel rispetto di ideali condivisi.
È questa la proposta del Dipartimento Arte e Ricerca di Lettera i, il frutto e lo sviluppo di un impegno intellettivo che riguarda gli aspetti più completi della formazione, attraverso percorsi che permettano di riconoscere e saper valorizzare il patrimonio storico culturale.
Ne emerge una didattica concreta che trae forza dalla sinergia delle singole esperienze personali ed emozionali, grazie alla quale gli allievi possono concretizzare idee e tradurle in progetti, per sviluppare nuovi percorsi professionali.