Neuroevoluzione per l’imprenditore

Neuroevoluzione per l'Imprenditore - Seminario Lettera i

Benvenuti nel mondo della Neuroevoluzione destinata all’imprenditoria, un seminario innovativo che porta l’eccellenza nella gestione aziendale attraverso l’integrazione di Intelligenza Naturale e Artificiale.
In un’epoca in cui la velocità del cambiamento è senza precedenti, la nostra azienda di formazione Lettera i si impegna a offrire soluzioni avanzate per guidare gli imprenditori verso il successo.

Il seminario, in programma il 16 febbraio e il 15 marzo 2024, è progettato per coloro che aspirano a un approccio evoluto nella conduzione delle proprie imprese, soffermandosi sull’allenamento del sistema nervoso e l’elaborazione delle scelte e dei processi decisionali. Il nostro evento offre una panoramica dettagliata su come la Neuroevoluzione può applicarsi nel campo aziendale, in modo da migliorare significativamente la capacità da parte degli imprenditori di prendere decisioni strategiche, gestire le sfide aziendali e guidare l’innovazione.

Il Neuro-Training è una disciplina d’avanguardia che origina dalla Kinesiologia Applicata, creata negli USA nel 1964 dal Dr. Goodheart, che aveva scoperto un legame diretto tra organi, muscoli e meridiani. Successivamente, la disciplina è stata arricchita, sviluppata e sperimentata per decenni dal ricercatore australiano Andrew Verity, fondatore del College of Neuro-Training in Australia e in Europa. Fonda la sua efficacia da un lato sull’ampia ricerca scientifica di cui è stato oggetto il cervello negli ultimi 30 anni, e anche sulla ricerca applicata rispetto ad esercizi e azioni atti a ripristinare l’originaria perfezione del sistema nervoso, di cui ognuno di noi è dotato su basi genetiche.


Potenziamento interiore per la massimizzazione del “tasso di successo personale” – Alessia Tanzi

Competenze, intuizione e forza di volontà non bastano più.

Il sistema nervoso è messo a dura prova nella complessità attuale e sempre più deve testimoniare capacità fuori dal comune in termini di coraggio, padronanza di sé, intelligenza intuitiva, tenacia, saggezza.

Mentre la fantascienza sembra sempre più intrecciarsi con la realtà immaginando un uomo-donna cyborg cui potrebbero venire impiantati microchip nell’encefalo per aumentarne le prestazioni, sappiamo invece che le competenze interiori dell’individuo - e ancor più dell’imprenditore, costituiranno sempre più la chiave di volta per massimizzare il “tasso di successo personale” e delle organizzazioni.

Ogni imprenditore ha l’opportunità di allenare il proprio sistema nervoso all’utilizzo pieno, integrato, organico delle proprie facoltà geneticamente e naturalmente disponibili.

In questo workshop condivideremo antichi e nuovi paradigmi e specifici esercizi per allenare il sistema nervoso ad affrontare e plasmare il futuro di questa nuova era.

Le pratiche provengono dalla disciplina australiana del Neuro-Training®, sono complesse nella loro genesi ma molto semplici da applicare su di sé per allenare il proprio Sistema Nervoso ad una nuova era di “Neuro-Evoluzione”

Aumenta il tuo livello di connessione – Fabrizio Leo

La sfida del post-Covid ci ha allenato ad una maggiore flessibilità e resilienza. Il cambiamento continuo è diventato lo standard ineludibile, e le opzioni offerte dall’Intelligenza Artificiale oggi aumentano esponenzialmente la capacità e la velocità di elaborazione nelle scelte, personali ed aziendali.

Implementare queste capacità ci sfida a costruire una nuova e migliore struttura personale, un equilibrio nuovo fra le nostre risorse fisiche, emotive e mentali che le gestisca con efficacia e consapevolezza.

La velocità nell’elaborazione delle scelte è sempre più essenziale, e l’intuizione e la padronanza del contesto pesano quanto e più della conoscenza. Come è possibile incrementarle?
In questa giornata del 15 effettueremo un viaggio attraverso le risorse offerte dalla nostra Intelligenza Naturale, entreremo nella struttura dei nostri processi decisionali, introducendo il concetto di Livelli Nascosti del Cervello, creeremo una connessione con le altre persone presenti in aula per evidenziare e utilizzare le risorse offerte dall’intelligenza di gruppo, utilizzando le procedure di Neuro-Training® per entrare nella nuova prospettiva della NeuroEvoluzione.


Alessia Tanzi

Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), è esperta di applicazione delle tecniche di meditazione e Neuro-Training® al business. Pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute), fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga).  È Advanced Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. È Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California (UCLA) e lead trainer per l’Italia del protocollo USA “Brain Longevity®”. È fondatrice di Y-C, un’impresa che realizza percorsi avanzati di training dedicati a imprenditori, manager, liberi professionisti per il potenziamento delle competenze interiori e la massimizzazione del “tasso di successo personale” (www.yoga-coaching.org).

Fabrizio Leo

Formatore degli adulti nel campo delle relazioni industriali dal 1990, si interessa di discipline bionaturali da trentacinque anni e ha fondato nel 2013 il Neuro-Training College Italia, collaborando già dal 2006 con Andrew Verity, in particolare alla creazione di nuovi contenuti per i corsi avanzati, e seguendolo nella sua attività formativa in Spagna, Svizzera, Germania e Norvegia, oltre che a organizzare i suoi corsi in Italia.
Con oltre 5000 ore di aula come discente che come docente, è uno dei maggiori esperti mondiali di Neuro-Training, e uno dei pochi ad aver la qualifica di Neuro-Training Master.
Dalla scomparsa di Andrew, ha proseguito l’opera di aggiornamento della disciplina, approfondendo il tema della relazione tra le neuroscienze e la loro applicazione pratica, e tra Intelligenza Naturale e Artificiale, esperienza da cui ha quindi elaborato il concetto di NeuroEvoluzione.


Vuoi partecipare al seminario?
Compila il nostro form di pre-iscrizione, ti contatteremo e ti daremo tutti i dettagli.

Il corso si terrà in presenza presso la sede di Lettera i, in via Galliera 15, a Bologna.
Venerdì 16 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00;
venerdì 15 marzo, dalle 10:00 alle 18:00.

La quota di iscrizione complessiva per entrambe le giornate è 550€+IVA; se hai già partecipato a un corso di Lettera i, hai diritto ad uno sconto del 30%.



    WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner